Nutanix offre un’infrastruttura convergente, che sostituisce le tradizionali architetture Datacenter costituite da moduli server, storage e networking separati.
La convergenza dell’infrastruttura, ne semplifica l’acquisto, l’implementazione, la gestione ed il supporto
Nutanix è un’infrastruttura Iperconvergente: server e Storage sono integrati all’interno di un singolo server x86. L’iperconvergenza riduce i consumi, lo spazio occupato dai sistemi ed elimina la complessità dello Storage e del Network .
La tecnologia Web-scale rispetto alle soluzioni tradizionali, permette scalabilità prevedibile, maggior semplicità di implementazione, di semplicità di gestione e una riduzione del TCO (costo totale d’investimento).
Nutanix è l’unica piattaforma che usa un’architettura di tipo web-scale, tecnologia che ha origine da grandi aziende del mondo Cloud e Internet come Google, Facebook, e Amazon.
Nutanix è una soluzione software di converged datacenter ideale per abbattere i costi della vostra infrastruttura e per raggiungere quel grado di flessibilità che la renda scalabile come quelle di Google, Amazon e Facebook!
Integrando in un unico appliance sia le elevate capacità elaborative dei Server, sia prestazioni di Storage Flash di fascia alta, si eliminano tutte le complessità che caratterizzano le attuali architetture tradizionali, liberandovi definitivamente dalla gestione di complesse e costose Storage Area Network.
Tutti i servizi sono sviluppati come software, senza necessità di hardware specializzato, sino a implementare un modello unificato in grado di supportare qualsiasi hypervisor di fascia Enterprise (p.e. VMware, Hyper-V), consentendo una flessibilità ed una scalabilità illimitata anche a distanza di anni e sino ad oggi impensabile.
In pochi minuti potrete quindi creare un’infrastruttura virtuale facile da gestire e soprattutto scalabile, in quanto, al crescere dei dati e delle esigenze di capacità, sarà sufficiente aggiungere un nuovo appliance per raddoppiare ed estendere le risorse già possedute, assicurando a qualsiasi azienda una reale possibilità di “Pay-as-you-grow”.
Nutanix offre un’infrastruttura convergente, che sostituisce le tradizionali architetture Datacenter costituite da moduli server, storage e networking separati.