NEWS

Nuovi contributi
per lo smart working

La grande opportunità per la micro e
piccola impresa del Friuli Venezia Giulia

La tutela delle aziende e dei lavoratori

La Regione Friuli Venezia Giulia ha emanato un bando nell’ambito del Fondo Sociale Europeo – Programma Operativo regionale 2014/2020 (PPO 2020, Programma specifico n. 101/20) per “sostenere l’adozione di modelli innovativi di organizzazione del lavoro, […] ovvero di smart working”.

L’obiettivo del bando è sostenere lo smart working attraverso nuovi strumenti informatici e modelli organizzativi. Infatti nell’ambito dell’emergenza sanitaria da COVID-19, favorire il lavoro agile significa tutelare azienda e dipendenti con la garanzia di produttività.

Quanti contributi e per quali attività

Si tratta di 2.400.000,00 € totali che verranno distribuiti alle aziende con contributi del 100% nei progetti di smart working relativi a:

  • servizi di consulenza e formazione
  • acquisti di strumenti hardware (notebook, tablet, …)
  • acquisti di soluzioni software (funzionali ad attivare le modalità di smart working)

Sono obbligatorie le attività di consulenza e formazione; mentre l’acquisto di dispositivi digitali (hardware o software) è facoltativo.

A chi si rivolge il bando

  • micro e piccole imprese (da 0 a 49 dipendenti, con un massimo di 10 milioni di fatturato)
  • lavoratori autonomi
  • cooperative e loro consorzi

del Friuli Venezia Giulia.

Qual è la scadenza

Le domande devono essere presentate entro le ore 12.00 del 19 giugno 2020.

Si comincia a pensare!

Noi di Nordest Servizi, insieme a tutto il gruppo Eurosystem, possiamo essere il vostro partner per i servizi di consulenza e formazione o l’adozione di strumenti software e hardware che siano utili per i progetti di smart working.
Abbiamo infatti la giusta esperienza per supportare la micro e piccola impresa nelle scelte:

  • Consulenza: Da un’analisi dei processi e degli obiettivi, individuiamo le tecnologie più adatte allo smart working, vi supportiamo su privacy e security e nella preparazione della domanda di partecipazione al bando.
  • Formazione: Leadership, mindset, gestione del tempo. Facciamo formazione su questi temi rivolgendoci a chi è coinvolto nel progetto di smart working. Non è sempre facile rimanere produttivi in un ambiente diverso dal proprio ufficio.
  • Soluzioni hardware: Notebook, tablet, pc, webcam. Realizziamo il perfetto workspace.
  • Soluzioni software: Durante il lockdown abbiamo presentato i vantaggi di Microsoft Teams, Awingu, Netwrix e Citrix, alcune soluzioni che garantiscono uno smart working sicuro. Valutiamo assieme quale è utile per voi.

Importante è non rinunciare a questa opportunità! Se il tempo a disposizione è poco, noi ti diamo supporto nella cura degli iter burocratici grazie a risorse interne dedicate e al partner Olos Group, specializzato nell’accesso ai finanziamenti.

Follow by Email
Facebook
Twitter
LinkedIn

di Nicola Bosello

Le ultime notizie

Possiamo aiutarti con

Servizi

La nostra esperienza al tuo servizio perché tu possa governare al meglio l’informatica aziendale. Con noi puoi affrancarti delle attività operative di monitoraggio e gestione e concentrarti su quelle più strategiche.

Soluzioni

I bisogni della tua azienda si evolvono in continuazione. Così come le nostre proposte di tecnologie e soluzioni per una gestione fluida, sicura ed efficiente dei processi IT aziendali.