FAQ - Dubbi e risposte

Le risposte
ai tuoi quesiti... tecnologici

Se hai dei dubbi che ti rendono incerto,
questa è la sezione per te!

In mancanza di consapevolezza è impensabile fare le scelte migliori per il proprio business.

Per questo abbiamo deciso di dedicare una sezione ai temi che possono esserti poco chiari e che ti permetterà di capire meglio i servizi che ti offriamo.

Security

Cos’è la cyber security?

La cyber security è l’insieme delle attività che mirano alla protezione del cyber spazio dai cyber attacchi. Nella pratica stiamo parlando della difesa da attacchi brute force, furto delle password, attacchi di phishing, ransomware, etc. A questo scopo esistono tecnologie e processi finalizzati a dare adeguate garanzie di protezione.

Sicurezza informatica: di cosa stiamo parlando?

La sicurezza informatica riguarda la protezione dei sistemi informatici. Questi possono essere messi in pericolo da azioni volontarie o involontarie. Noi riteniamo che la sicurezza informatica debba essere garantita da un metodo di protezione strutturato, ciclico e continuo nel tempo fatto di tecnologie, formazione e consapevolezza.

System Infrastructure

Cos’è un datacenter?

È il luogo fisico e non, grazie alla tecnologia cloud, in cui troviamo server, sistemi di archiviazione dei dati, sistemi di monitoraggio e controllo, così come tutte le altre apparecchiature che permettono la business continuity in azienda. I sistemi informativi vivono proprio grazie ai datacenter.

Facciamo chiarezza sull’infrastruttura iperconvergente?

Si tratta di un approccio che fornisce un ambiente virtualizzato completo, che non chiede all’utente una conoscenza tecnica o un impegno a livello di configurazione. L’infrastruttura IT viene incentrata su di un’architettura software in cui convergono insieme risorse di calcolo, memorizzazione, networking e virtualizzazione.

Endpoint

Cosa sono gli endpoint?

Si tratta dei dispositivi che si connettono alla rete centrale di un’azienda: da un desktop ad uno smartphone. La loro protezione è fondamentale quanto quella del datacenter, in quanto anche gli endpoint si collegano al cuore pulsante dell’azienda e possono mettere a rischio il suo stato di salute e le informazioni.

Come garantire la sicurezza informatica degli endpoint?

Controllandoli in modo centralizzato attraverso soluzioni di Gestione Unificata degli Endpoint (UEM): questo permette a poche risorse di controllare un gran numero di dispositivi mobile e desktop attraverso la visibilità sugli accessi ai dati aziendali. Un’unica soluzione per proteggere le informazioni e gestire gli endpoint.

Non hai trovato la risposta alle tue domande?

 

News

Novità ma anche approfondimenti sulle tematiche di attualità per i sistemi informatici aziendali. Sì perché quello che sapevi ieri è già vecchio e…fuori moda!

Standard di qualità

Qualità dei processi interni e dell’offerta, qualità nell’erogazione dei servizi e nella formazione delle risorse. Abbiamo voluto fare di qualità e professionalità i nostri mantra.