NEWS

Ripresa post Covid:
i contributi all'IT

Finanziamenti per le tecnologie
dalla Regione Friuli Venezia Giulia

Il perché di questo bando

La Regione Friuli Venezia Giulia ha emanato un bando nell’ambito del Programma Operativo regionale FESR 2014/2020 che promuove la competitività delle PMI in più settori del sistema produttivo, attraverso i finanziamenti utili ad investire in tecnologie e attività per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19.

Il bando finanzia interventi per la ripresa e la continuità produttiva, anche per soluzioni di e-commerce e digitalizzazione dei processi. Inoltre copre le spese per i DPI e la sanificazione dei luoghi di lavoro.

I finanziamenti

La dotazione finanziaria del bando è di 9.059.094,00 €; l’intensità massima concedibile è pari al 50% della spesa con un contributo massimo di 150.000,00 €.

Queste le spese ammissibili:

  • dispositivi di protezione individuale
  • attrezzature, e apparecchi per la sicurezza nei luoghi di lavoro
  • impianti funzionali a sistemi di controllo per garantire il rispetto delle misure di sicurezza
  • macchinari e attrezzature certificati CE per la sanificazione degli ambienti
  • hardware, software che garantiscono il rispetto delle misure di sicurezza e soluzioni di e-commerce
  • acquisizione di servizi da imprese specializzate per la sanificazione degli ambienti
  • acquisizione di servizi specialistici per lo sviluppo di soluzioni di e-commerce
  • corsi di formazione riguardanti la sicurezza nei luoghi di lavoro
  • consulenze specialistiche sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

Aziende destinatarie

Sono le micro, piccole e medie imprese con sede in Friuli Venezia Giulia appartenenti ai settori del manifatturiero e con codici ISTAT ATECO 2007 ricompresi nella Sezione C., Attività manifatturiere, divisione dalla n. 10 alla n. 33, esclusa la divisione 12.

Scadenze e priorità

La presentazione delle domande dovrà avvenire dal 15 luglio 2020 alle ore 16.00 del 31 agosto 2020. La valutazione viene eseguita secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.

Da dove iniziare?

Se la tua azienda vuole investire, Nordest Servizi e il gruppo Eurosystem possono essere il tuo partner nell’adozione di strumenti per cui richiedere contributi.

Tra le soluzioni hardware e software che garantiscono corrette misure di sicurezza negli ambienti di lavoro, c’è Freeway® Human Security, una soluzione di controllo accessi completa di hardware (dispositivi di rilevamento temperatura e riconoscimento facciale, varchi e segnalatori) e dashboard di monitoraggio, per contenere la diffusione di Covid-19.

Noi possiamo supportarti anche nella cura degli aspetti burocratici tramite risorse interne dedicate e il partner Olos Group, specializzato nell’accesso ai finanziamenti.

Vuoi proteggere gli ambienti di lavoro? Possiamo essere il tuo partner!

Follow by Email
Facebook
Twitter
LinkedIn

di Nicola Bosello

Le ultime notizie

Possiamo aiutarti con

Servizi

La nostra esperienza al tuo servizio perché tu possa governare al meglio l’informatica aziendale. Con noi puoi affrancarti delle attività operative di monitoraggio e gestione e concentrarti su quelle più strategiche.

Soluzioni

I bisogni della tua azienda si evolvono in continuazione. Così come le nostre proposte di tecnologie e soluzioni per una gestione fluida, sicura ed efficiente dei processi IT aziendali.