IL SOSTEGNO FESR

I progetti

Progetto : NES Cybersecurity

POR FESR 2014-2020 – Asse 1 “Linea di Intervento 1.1.a – Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese” Bando approvato con DGR n. 1291 del 7 luglio 2017

Contributo POR – FESR ricevuto : euro 20.000,00

DESCRIZIONE

L’azienda intende avvalersi di consulenze specializzate che andranno a studiare l’infrastruttura del sistema di rete interno per la protezione dei dati sensibili.

OBIETTIVI

Obiettivi del progetto sono:
1. La verifica dello stato dell’arte sulla protezione dei dati interni all’azienda.
2. La progettazione di un modello collaudato per la protezione dei dati sensibili.

RISULTATI

Grazie al progetto di cofinanziamento è stato possibile creare delle linee guida in merito a quanto previsto dal progetto di investimento e a gettare così le basi per il nuovo modello di protezione dei dati sensibili.

Progetto : NESP Project

POR FESR 2014-2020 – Asse 2 “Linea di Intervento 2.3.b.1 -Sostenere il consolidamento in chiave innovativa delle PMI, mediante l’introduzione di servizi e tecnologie innovative relative all’ICT”. Bando approvato con DGR 572 del 31 marzo 2017.

Contributo POR – FESR ricevuto : euro 72.131,60

DESCRIZIONE

Il progetto NESP è stato concepito con la finalità di sviluppo di tecnologie IoT e l’applicazione delle stesse in ambito industriale per la realizzazione di una produzione automatizzata ed interconnessa.

OBIETTIVI

Obiettivo principale riguarda la realizzazione di una nuova tecnologia abilitante per la trasformazione digitale delle imprese.

RISULTATI

Grazie al progetto d’investimento è stato possibile creare le nuove tecnologie IoT.