NEWS

25 anni
di evoluzione

Quando cambiare vuol dire crescere

Udine, 1994

“25 anni? Siamo nel fiore della giovinezza!” Nicola e Massimo Bosello commentano così il traguardo raggiunto da Nordest Servizi Srl, l’azienda di Tavagnacco di cui sono Amministratori Delegati e che quest’anno compie un quarto di secolo.

Era infatti il 1994, a Udine, quando la società prese vita. Da quel momento il brand ha vissuto un costante crescendo e oggi si presenta come una realtà consolidata e specializzata in servizi IT gestiti, fortemente legata ai valori della professionalità e della qualità, e con un team tecnico di alto livello che conta oltre 30 sistemisti tra Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Il cambiamento

L’azienda, grazie alla sua capacità di adattamento e di visione anticipata, è stata tra le prime a cambiare rotta per adeguarsi alle esigenze del mercato, spostando il proprio focus dall’offerta hardware a quella dei servizi gestiti.

“Il tempo ci ha insegnato che è necessario evolvere e adottare la strategia giusta per fondare nuovi modelli di business. Questo implica una crescita continua sulle competenze tecniche e di scouting delle tecnologie” spiega Nicola Bosello.

Ecco perché dopo anni dedicati alla presenza in Friuli Venezia Giulia e forti dell’esperienza maturata, Nordest Servizi ha deciso di potenziare la presenza commerciale e tecnica anche in Veneto, dove ha avuto modo di conoscere Eurosystem SpA, azienda con un’offerta complementare e un forte focus sulle soluzioni applicative (ERP, CRM, Business Intelligence), il cui obiettivo è affiancare le imprese sui temi della digital transformation e dell’industria 4.0. “Un partner compatibile con i nostri obiettivi di crescita strutturale e di mercato, che proprio in questo stesso anno festeggia 40 anni di storia.

Un evento per raccontare la storia

Abbiamo quindi organizzato un doppio festeggiamento in un evento tenutosi sabato 18 maggio nella splendida cornice del Lago di Garda e che ci ha permesso di raccontare storia e futuro di società che ora fanno parte di un unico Gruppo” continua Nicola.

Dalla convention aziendale nel celebre edificio di epoca veneziana, Dogana Veneta di Lazise, alla visita dei luoghi storici di Sirmione, fino alla cena: la giornata è stata dedicata a tutti coloro che hanno contribuito e stanno contribuendo alla crescita di Nordest Servizi.

Ora siamo un Gruppo!

Come Gruppo stiamo lavorando per offrire al mercato un’offerta sempre più completa e consolidata” spiega Massimo Bosello. La presenza in 8 città tra Nord e Centro Italia, per un totale di 150 persone, destinate a diventare 200 in capo ad un anno e mezzo, un’offerta organizzata secondo 9 divisioni, operative sia sui clienti acquisiti sia sui prospect, partnership instaurate con Università e Business School della zona: tutto questo per soddisfare le esigenze dei clienti, che hanno sempre più bisogno di essere guidati e supportati nel loro processo di innovazione.

La struttura di Nordest Servizi si è quindi ampliata in termini di organico, competenze e presenza territoriale, a garanzia di un significativo valore su mercato e clienti, che percepiscono la qualità dei servizi offerti. “In particolare siamo forti di un ampio e competente team di sistemisti a disposizione delle aziende che ci hanno scelto e che ci sceglieranno.

La società ha infatti inserito nuove giovani risorse che vivono l’informatica come una passione, valore che vogliamo trasmettere ai clienti per dimostrare che l’IT è un valore aggiunto per il business che non può essere trascurato” conclude Massimo Bosello.

Follow by Email
Facebook
Twitter
LinkedIn

di Nicola Bosello

Le ultime notizie

Possiamo aiutarti con

Servizi

La nostra esperienza al tuo servizio perché tu possa governare al meglio l’informatica aziendale. Con noi puoi affrancarti delle attività operative di monitoraggio e gestione e concentrarti su quelle più strategiche.

Soluzioni

I bisogni della tua azienda si evolvono in continuazione. Così come le nostre proposte di tecnologie e soluzioni per una gestione fluida, sicura ed efficiente dei processi IT aziendali.