METODOLOGIA

I nostri modelli,
la tua garanzia

Scegli come utilizzare i servizi:
quanto e come affidarti a noi

Se volete avere successo nel mondo, unite precisione e intuizione.

Beppe Severgnini

Affidati al nostro NOC

Una centrale operativa per tenere il tuo IT sempre a vista

Più di 30 tecnici operano dalle sale operative del NOC (Network Operation Center) attraverso una piattaforma software agentless con funzione di report monitoring.

Il nostro monitoraggio è continuo: grazie ad alert visivi e sonori, che dalla dashboard indicano la gravità della situazione, sappiamo quando fare ingresso nei tuoi sistemi o nelle singole unità per rilevare la presenza di situazioni critiche.

E possiamo farlo sempre e ovunque: con una piattaforma consultabile anche da smartphone reperiamo subito e facilmente le informazioni che ci servono per definire cause e impatti e comunicarteli tempestivamente.

Scegli di avere il tuo SPOC

Un team al tuo servizio in 15 minuti!

Il servizio di SPOC (Single Point Of Contact) è garantito dal Service desk, l’unità organizzativa che permette raccolta, registrazione e qualifica della richiesta per poterla indirizzare alla risorsa più adeguata: per qualsiasi problematica hai un numero unico di servizio da contattare.

Registriamo le tue richieste sottoforma di ticket, le qualifichiamo e definiamo la priorità di intervento. Analizziamo le criticità, ma ci facciamo anche carico di richieste di installazione, spostamento, cambiamento, aggiunta che riguardano i tuoi asset.

Il Service Desk si fa carico della problematica o richiesta entro 15 minuti. Il servizio viene erogato secondo degli SLA definiti con il cliente: la nostra disponibilità è di 24 X 7 per 365 giorni.

Tutto secondo il modello ITIL

Puoi stare tranquillo: è tutto già collaudato!

Eroghiamo i servizi datacenter e gestiti secondo ITIL, le best practice di riferimento nella gestione di servizi IT.

Seguiamo queste linee guida per darti la garanzia di amministrare i tuoi sistemi informativi secondo criteri condivisi dagli esperti del settore. Con processi di qualità e competenze altamente professionali, valorizziamo il tuo business attraverso l’informatica.

Ad ogni servizio la sua procedura

Cosa succede quando scegli
un servizio datacenter?

I nostri servizi datacenter vengono erogati sulla base del modello ITIL, che permette di gestire i livelli di autorizzazione per tutte le richieste di cambiamenti e per i servizi di controllo. Le change request o richieste di cambiamento possono arrivare dai tecnici del NOC o dall’IT dell’azienda nostra cliente.

L’approvazione a procedere passa attraverso due Change Advisoy Board (CAB), comitati che controllano lo stato di salute e approvano modifiche al datacenter (ad esempio l’aggiunta di un nodo che deve essere configurato senza creare problemi ai sistemi esistenti).

A garanzia dei vari change, i nostri comitati di cambiamento hanno competenze in ambito security e availability (disponibilità operativa).

Cosa succede quando scegli
un servizio gestito?

Puoi scegliere tra due modalità di erogazione del servizio. Nel primo caso, Monitorato, aiutiamo l’IT manager ad evitare che interrompa continuamente le proprie attività per effettuare il controllo costante dei sistemi. Il risparmio di tempo del CIO e del suo staff potrà essere così dedicato ad attività con maggiore valore aggiunto. Il monitoraggio viene condotto con l’obiettivo di portare a zero gli allarmi che causano fermi.

Nel secondo caso, Gestito, prendiamo in carico non solo le attività di monitoraggio e analisi ma anche da quelle che riguardano la prevenzione e la correzione delle criticità. Si tratta quindi di un’azione concreta di gestione: il team IT non si dovrà più preoccupare di correggere problematiche segnalate dagli utenti o dai sistemi grazie al nostro intervento!

I nostri tecnici di NOC e SPOC ti affiancheranno nel governo e nella crescita del tuo riparto IT, lasciandoti il tempo per le attività strategiche.

Possiamo aiutarti con

Servizi

La nostra esperienza al tuo servizio perché tu possa governare al meglio l’informatica aziendale. Con noi puoi affrancarti delle attività operative di monitoraggio e gestione e concentrarti su quelle più strategiche.

Soluzioni

Oltre ai servizi di datacenter outsourcing e di gestione dei servizi IT, ti offriamo le più avanzate soluzioni in ambito datacenter, sicurezza, software e nuove tecnologie.