DISASTER RECOVERY

Disaster Recovery

Disaster Recovery as a service
per l’IT a prova di disastro

Il disastro, al microscopio, risulta formato da una catena di errori apparentemente senza conseguenze.

Dino Basili

PROBLEMA

Non sono sicuro che le procedure di ripristino dei miei sistemi siano adeguate

Eventi naturali, attacchi informatici, furti di dati, malfunzionamenti, errori umani: a quanti rischi è esposta la tua azienda?

L’adeguata protezione dei sistemi informativi per la sicurezza delle informazioni, la resilienza infrastrutturale e la garanzia di continuità del servizio vengono spesso sottovalutate, così come le misure di Disaster Recovery.

SOLUZIONE

Non rimanere più senza… un piano di continuità operativa

Creiamo un piano di business continuity per il recupero dal disastro che ha colpito la tua azienda grazie ad un sito di Disaster Recovery offsite, ovvero grazie all’appoggio su un datacenter esterno (remote Disaster Recovery).

Attraverso una Business Impact Analysis (BIA), eseguiamo un’analisi sui processi più critici, valutiamo l’impatto potenziale di un disastro, le priorità e i tempi di ripristino accettabili per la tua azienda.

Con un Disaster Recovery Plan (DRP) definiamo il tempo massimo di disservizio che va dall’inizio del disastro al completamento con successo delle procedure di Disaster Recovery e che l’azienda è disposta a tollerare.

RISULTATO

Un IT disaster recovery management da 10 e lode

Con un piano di Disaster Recovery, le procedure sono attive per garantirti tempi certi di ripristino in caso di disastro.

Affidarci il Disaster Recovery as a service significa che faremo fronte ad una qualsiasi emergenza che possa coinvolgere l’infrastruttura primaria e il regolare svolgimento delle tue attività, intervenendo tempestivamente per il rispristino di tutti i sistemi fino alla normale erogazione dei servizi.

Non si smette mai di imparare

Sicurezza informatica, server, endpoint: quanto ne sai?
Vogliamo agevolare le tue scelte rendendoti consapevole delle tecnologie e delle tematiche più attuali.

Vuoi un suggerimento?

Ci piacerebbe aiutarti a fare chiarezza suoi tuoi progetti.

Nome e cognome

Telefono

Email

Azienda

Messaggio


consentonon consento

a Eurosystem SpA di svolgere attività di marketing diretto, quali l'invio - anche tramite e-mail, SMS ed MMS - di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare, ivi compresi omaggi e campioni gratuiti.

 

Puoi scegliere anche questi servizi

Remote backup

Preoccuparsi di non perdere i propri dati è inutile quando ci sono soluzioni di remote backup che permettono con una gestione in cloud di preservare le informazioni che sono il cuore del business.

Hosting

Minor complessità di gestione, più velocità e più risultati: pensi che il servizio di cloud infrastructure service non faccia per te? Scopri prima come gestiamo il tuo datacenter off premise.