SECURITY

Protezione dei dati e sicurezza informatica

Privacy e sicurezza informatica: l'IT che ti protegge

Una vigile e provvida paura è la madre della sicurezza.

Edmund Burke

PROBLEMA

Non sono sicuro di fare abbastanza per proteggere i miei dati

I dati riservati che hai archiviato sono sovraesposti? Chi può accedervi? Inoltre, i tuoi utenti sono preparati a non esporre l’azienda ad attacchi informatici? Saper rispondere a queste domande significa capire se il tuo sistema informatico è in grado di difendersi dalle cyber minacce.

Infatti la mancata consapevolezza degli utenti e un sempre maggior numero di asset all’interno delle reti informatiche comporta la scarsa sicurezza dei tuoi sistemi e dei tuoi dati. Know-how e conoscenze sulle più moderne tecnologie sono ciò di cui hai bisogno per favorire un’adeguata protezione dei dati.

SOLUZIONE

Lasciati affiancare da un team esperto

Ci facciamo carico della gestione sicura del tuo sistema informativo, attraverso controlli costanti e consapevoli, valutando lo stato di salute dell’IT attraverso Vulnerability Assessment, Security Assessment e Penetration Test. Ti affianchiamo anche nell’accrescere e misurare la consapevolezza di una sicura e autonoma governance dei processi.

Sarà nostro compito occuparci della gestione del tuo datacenter attraverso tecnologie all’avanguardia che favoriscano sicurezza delle reti informatiche, continuità operativa, disponibilità dei dati e loro monitoraggio, tutela della proprietà intellettuale. Non meno importante, in caso di criticità, comprendiamo le cause e le documentiamo attraverso soluzioni SIEM e di Log Management.

RISULTATO

Sicurezza informatica e privacy sempre al massimo

Con il servizio di protezione dei dati e sicurezza informatica, mettiamo in campo tecnologie che vanno dal Next Generation Firewall e l’email protection, al Network Access Control e l’Intelligenza Artificiale.

Sapere chi e quando accede ai tuoi dati significa fare Data Loss Prevention e saper proteggere ciò che conta. Rilevare in tempo reale le minacce interne ed esterne e saperle prevedere si traduce in una capacità immediata di intervento.

Scegli come esternalizzare il servizio

Sei un IT manager e vuoi liberarti dalle attività di monitoraggio e gestione dei sistemi?
Scegli la modalità, parziale o totale, di esternalizzazione dei tuoi sistemi informativi.

Monitoraggio costante dei sistemi
Controllo della qualità dei servizi interni
Mitigazione dei rischi
Prevenzione delle criticità
Risoluzione delle problematiche
Manutenzione correttiva e di adeguamento

Non si smette mai di imparare

Sicurezza informatica, server, endpoint: quanto ne sai?
Vogliamo agevolare le tue scelte rendendoti consapevole delle tecnologie e delle tematiche più attuali.

Vuoi un suggerimento?

Ci piacerebbe aiutarti a fare chiarezza suoi tuoi progetti.

Nome e cognome

Telefono

Email

Azienda

Messaggio


consentonon consento

a Eurosystem SpA di svolgere attività di marketing diretto, quali l'invio - anche tramite e-mail, SMS ed MMS - di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare, ivi compresi omaggi e campioni gratuiti;

 

Puoi scegliere anche questi servizi

System Infrastructure

Il tuo datacenter on premise e il nostro know-how per avere un’infrastruttura gestita, ma soprattutto performante e sicura: soluzioni iperconvergenti, data management, networking, VDI.

Endpoint

Proteggere e gestire al meglio i propri sistemi informatici significa non dimenticarsi degli endpoint: gli utenti possono creare danni involontariamente e intaccare le informazioni centralizzate dell’azienda.